Maria Gabriella Conti ( Gabryc ) - Enig, la stella verde

L’opera presentata “Enig, la stella verde”, è nata come idea primaria di scrivere un piccolo racconto noir…ma l’impressione dei pennelli sulla tela ha fatto nascere all’autrice l’idea di scrivere una poesia sull’Alta Moda “Alta Moda sotto le stelle” che ha pubblicato, infatti, in uno dei suoi libri “Libro mai scritto” nel 2010 tramite il sito web www.ilmiolibro.it

La foto in concorso è soltanto un dettaglio del dipinto olio su tela originale. L’immagine corrisponde quasi al 50% del dipinto stesso.

E’ a giudizio dell’autrice la parte migliore che acquista una maggiore intensità espressiva tramite il digitale HP Photosmart usato dall’artista a suo libero discernimento.

Si esprime così, attraverso questo volto enigmatico il desiderio dell’autrice di rendere omaggio anche alla Moda Italiana come messaggio artistico e creativo nel mondo e al mondo femminile tentando di rivelare un’anima segreta romanticamente elegante.


Se poi, traspare dell’autrice il gusto del colore come luce creativa e come guida per creare altri soggetti poetici, questo rimane un mistero sopito nell’inconscio della stessa.
 

 Rielaborazione fotografica digitale di dipinto olio su tela realizzato nel 2009 / 40 x 50 / Anno 2009 /
 Pagina Artista  / marigabryc@libero.it http://www.poeti-poesia.it/SitiCommunity2/MariaGabriellaConti/Maria_Gabriella_Conti.htm