Sergio Gianluca Notti  -  Sinfonia
 

Collezione “Pop & Light”

Colori, poesia di una tela, forza di vita, in grado di creare vortici e legami, forme indefinite in un continuo divenire, che trasforma la materia in emozione.

Sinfonia. 2021 - Acrilico e colori fotoluminescenti su tela - 100 X 70 cm (incorniciato 120 X 70 cm)

Sinfonia, con i suoi colori e gli elementi musicali al suo interno, evoca ricordi e sensazioni musicali, con richiami alla Pop Art. La tastiera è stata realizzata con colori fotoluminescenti che le consentono di illuminarsi al buio, visualizzando effetti d’acqua che le scorrono all’interno.

Anche la cornice è stata totalmente realizzata da me ed è una doppia cornice con passe-partout reverso, inserito tra la cornice interna bianca e quella esterna oro-arancione; anche il passe-partout è verniciato con colori fotoluminescenti, cosicché al buio si si illumina creando una cornice di luce.

Nelle opere della collezione Pop & Light aggiungo un elemento in più rispetto alla necessità di comunicare sensazioni, sentimenti, gioia e passioni, che ritroviamo nelle classiche mie opere dell’Astratto Figurativo Concettuale; mi avvicino decisamente alla Pop Art e reinterpreto l’impiego della luce e gli effetti che  la stessa è in grado di creare, con grande suggestione, all’interno di ogni singola opera, abbinata alla potenza dei colori che mi contraddistinguono; utilizzo, pertanto, i colori fotoluminescenti (come già solitamente faccio nelle mie opere della linea Physics Art) per conferire alle opere effetti di fosforescenza con emissione di luce al buio, in grado di catturare completamente lo sguardo dell’osservatore.

 Colori acrilici e colori foto-luminescenti su tela / 100 x 70 / 2021 / 2.000 euro
 Pagina Artista  /
sergio-notti@libero.it
/ www.sergionotti.it / 3397499029