PAGINA DELL'ARTISTA GEORGES MAESTRONI  - Selvadigh

-clicca per ingrandire
 
Triskell ovvero l'eterno fluire della vita  
   
   

Nato  in Losanna, Svizzera e cresciuto in un piccolo paese  prealpino sulle alture del Lago Maggiore, Georges Maestroni in arte Selvadigh,  ha conosciuto l'aspra vita  dei contadini di montagna appena dopo la seconda guerra mondiale. L'ambiente montano, a un tempo terreno di gioco e fonte di fatica ne ha plasmato carattere e sensibilità.

Autodidatta, maestro di PitturiAmo, il portale più noto dei pittori contemporanei, scrive di lui Vittorio Sgarbi:

Il pittore  piemontese possiede la genialità di un estro creativo che gli consente di realizzare senza apparente difficoltà e fatica, con la massima naturalezza, le sue opere cosi importanti da essere destinate a farci riscoprire i valori dell’arte. Attraverso una personale interpretazione della grande tradizione pittorica, lavora con una tecnica che é capace di restituire lo stato visibile delle emozioni, tendendo a ricercare un’idea di purezza attraverso scorci di paesaggio che imprime sulle tele. L’operato  di  Georges Maestroni rimane indissolubile nel tempo attraverso un procedimento che rende unica ogni sua opera eseguita manualmente e con il pregio di maestro d’arte riconosciuto.”

 Georges Maestroni  é uno scienziato ricercatore e autore di numerose pubblicazioni a livello internazionale sul legame tra cervello e sistema immunitario.   Già collaboratore nella rubrica „“Tutto Scienze “ de La Stampa di Torino ha pubblicato tre romanzi con Simonelli Editore:

Le Stelle di Pietra, ISBN  978-88-9320-072-1

NuclearGate, ISBN 978-88-7647-798-0

Il Sorriso di Anunn, ISBN 978-88-7647-419-4

 

 

Ha partecipato a varie collettive e ha opere in permanenza alla Galleria Italia di Parma di cui é membro della omonima associazione.. 

Alcune opere sono pubblicate su As Art 2017, sul Catalogo Nazionale Artisti Emergenti 2017, su 120 quadri e qualcuno in più” di PitturiAmo, 2018 e 2019 e su “Per non dimenticare Genova 2018“ Ass. Lord Thomas Onlus.

Recentemente ha esposto alla ART FAIR di Parma, a Pavia Italart, alla Mostra di Primavera di Arona, Laboratorio Artistico La Fenice, alla Collettiva delle Opere in permannaza  a Cremona “ Immagini Spazio Arte” Ha quattro opere in pubblicazione sui volumi de  ”il Quadrato“ per la commemorazione di Leonardo Da VincI e di Raffaello.