PAGINA DELL'ARTISTA LAURA GIALDINI TURNO

-clicca per ingrandire
Vele nel vento Ritratto di mio marito

 

Sono Laura Gialdini Turno, nata a Genova, vivo e lavoro nella mia città.

 

Sono geometra, arredatrice ed esercito con passione il lavoro di ristrutturazione di interni.

Appassionata di disegno e pittura, mi sono avvicinata al mondo artistico frequentando l’Accademia di Belle Arti sotto la guida del maestro Luigi Sirotti. Ho inoltre frequentato altre scuole d’arte nella mia città dove ho sperimentato varie forme di espressione grafica e pittorica. Ho partecipato a varie mostre personali e collettive.

Alcune mie opere sono in collezioni private a Genova, Firenze, Torino, S. Damiano d’Asti, Roma, Parigi.

Sono specializzata nella riproduzione di Quadri d’Autore di qualsiasi epoca, tra questi: Caravaggio, Dégas, Dufy, Fattori, Jasper John, KandinsKij, Lempika, Leonardo, Manet, Matisse, Monet, Renoir, Rubens, Toulouse Lautrec, Van Gogh……

Partecipo da sei edizioni ad una mostra nazionale di “Falsi d’Autore” che si svolge nella bellissima cornice del castello “Limonaia del Palagio fiorentino” a Stia (Ar) in Toscana.

Realizzo inoltre opere personali con tecniche diverse e soggetti vari. Eseguo anche ritratti.

Ho partecipato nell'ottobre 2011 ad una mostra a tema “Il nomadismo e le grandi migrazioni” per la quale ho eseguito i quadri etnici presenti nella mia collezione; in particolare il “Viso di bimba africana” è stato premiato in quell’occasione.

A seguito di una selezione nazionale, il critico d'arte Flavio De Gregorio ha scelto il mio dipinto “Vele nel vento” per realizzare la copertina della sua rivista d'arte SARART 2014.

Attualmente sto affinando le mie tecniche pittoriche in una scuola d'arte genovese alla guida del Maestro Lorenzo Castello.

Da circa dieci anni ho un laboratorio di pittura “L’Atelier” dove svolgo il mio lavoro e nel quale sono raccolte le mie opere.